Struttura e contenuti

Il Master prevede 270 ore di didattica frontale, erogate da gennaio a giugno 2025.

Ampio spazio viene dedicato allo sviluppo di project work e allo svolgimento di tirocini della durata minima di 300 ore presso banche e altre istituzioni finanziarie convenzionate.

E' previsto lo svolgimento di un tirocinio finalizzato al consolidamento delle conoscenze acquisite in aula mediante l'esecuzione di attività professionalizzanti nel settore bancario e finanziario; nel campo della consulenza e dell'advisory; nell'ambito della gestione economico-finanziaria e strategica dei crediti commerciali presso uno dei soggetti ospitanti convenzionati con l'Ateneo fiorentino selezionati tra gli uffici finanziari di imprese commerciali, industriali e di servizi.

L'attività di tirocinio può essere sostituita con altra attività formativa di tipo pratico sulla base di uno specifico accordo con il soggetto ospitante oppure concordata con lo studente qualora questi dimostri di svolgere attività lavorativa nello specifico settore.

I crediti previsti per il tirocinio sono attribuiti allo studente su attestazione del Coordinatore del Master che il tirocinio è stato regolarmente svolto.

04.09.2024